7/4/2006
VERSO GERMANIA 2006: CONTINUA IL TOUR DELLA COPPA DEL MONDO

Continua la tournée della Coppa del Mondo, che sta compiendo un tour suddiviso in varie tappe in vista dell'inizio della competizione di Germania 2006. Il più prezioso trofeo calcistico globale è partito dal Ghana a gennaio scorso e domenica prossima 9 aprile farà tappa a Roma.

In totale il viaggio del FIFA World Cup Trophy, gentilmente ceduto dalla CBF - la Federcalcio brasiliana, nonché attuale proprietaria del trofeo - durerà 120 giorni, toccando 31 città, 28 Paesi, 5 continenti.
Ad accogliere la coppa a Roma ci saranno per la FIGC Giancarlo Abete, vice presidente vicario, e Francesco Ghirelli, segretario generale e manager del progetto di candidatura per Euro 2012.
La Coppa del Mondo arriva domani, intorno alle ore 10, a Fiumicino e sarà subito trasportata presso la Sala Blu, dove si svolgerà una cerimonia di accoglienza alla presenza dei dirigenti della FIGC e di Thomas Von Ubrizsy in rappresentanza della FIFA. Successivamente il Trofeo arriverà all'Auditorium di Roma dove sarà esposto domenica dalle 10 alle 20. Lunedì, sempre all'Auditorium, l'accesso sarà riservato ai ragazzi delle Scuole Calcio e ai partecipanti al progetto Fuoriclasse Cup.

Ingrandisci
Indietro