FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

 

COMITATO LOCALE DI IVREA

VIA LUCA 5 –CASELLA POSTALE 185 10015 IVREA (TO)

Tel.0125 /424696 –627079  fax 0125/420070

e.mail [email protected]

 

 

 

 

  

 

Comunicato ufficiale n.     30                        Ivrea 22/03/2001

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

1.                            Comunicazioni della L.N.D.

1.1.                     Procedure elettorali per l’elezione del Presidente e dei Componenti la Giunta Nazionale del C.O.N.I. (dalla Circolare n. 22 della L.N.D.)

Si trasmette - in allegato - la Circolare n. 22 della Lega Nazionale Dilettanti concernente l’argomento evidenziato in epigrafe.

 

 

2.                            Comunicazioni del Comitato Regionale

COMUNICATO UFFICIALE N° 14 DEL COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D’AOSTA LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELLA F.I.G.C.  (Torino 26/10/2000)

2.1.                     Consiglio Direttivo

2.1.1.                         Attivita’ Regionale - Riduzione tempo di attesa

Allo scopo di assicurare la massima regolarità dell’attività agonistica ed al fine di evitare vantaggi a chicchessia, si è dato mandato affinchè tutte le gare degli ultimi tre turni dei Campionati regionali vengano effettuate di Domenica ed in orario ufficiale pomeridiano.

Si è, inoltre, disposto di ridurre a 15 minuti il tempo di attesa per la disputa dei suddetti incontri, e ciò a norma dell’art. 54, comma 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.-

Questo Comitato si riserva, peraltro, la facoltà di valutare le motivazioni a supporto delle richieste di quelle Società che non siano direttamente interessate alle prime od alle ultime posizioni di classifica.

Si precisa che la disposizione relativa alla riduzione del tempo di attesa a 15 minuti è riservata esclusivamente alle Società.

 

2.2.                     Segreteria

Torneo dei Comitati Provinciali e Locali 2000/2001 - III° Memorial “Luigi Portigliatti”

Ad integrazione di quanto reso noto sul comunicato ufficiale n. 32 del 22 Febbraio 2001 si trascrive - qui di seguito - il calendario di impegni relativo alla prima fase del Torneo dei Comitati Provinciali e Locali III° Memorial “Luigi Portigliatti”:

 

1^ FASE

 

Mercoledì 4 Aprile 2001 - gare di andata - ore 20.30

 

C.P. ASTI - C.L. PINEROLO                                                     C. Via U. Foscolo - ASTI

C.L. IVREA - C.P. BIELLA                                                        C. Fr. Montestrutto -SETTIMO VITTONE

C.P. NOVARA - C.P. VERBANO CUSIO OSSOLA                     C. Via Mazzini - GATTICO

C.P. TORINO - C.P. VERCELLI                                                 C. Via Ceretta Inf. - S. MAURIZIO C.SE

C.P. ALESSANDRIA     - C.P. AOSTA                                      C. Via Gerbida - CASALCERMELLI

 

Mercoledì 11 Aprile 2001 - gare di ritorno - ore 20.30

 

C.L. PINEROLO - C.P. ASTI                                                     C. Via Stazione - AIRASCA

C.P. BIELLA - C.L. IVREA                                                        C. Via Valle d’Aosta-esterno stadio - BIELLA

C.P. VERBANO CUSIO OSSOLA - C.P. NOVARA                     C. P.le Curotti - DOMODOSSOLA

C.P. VERCELLI - C.P. TORINO                                                 C. C.so Roma 123 - CARESANA

C.P. AOSTA - C.P. ALESSANDRIA                                          C. Loc. Priorato - SAINT PIERRE

 

Accederanno alla 2^ Fase le Rappresentative che avranno totalizzato il maggior numero di reti nei due confronti. Qualora tale computo risultasse pari sarà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità la vincente sarà individuata mediante l'esecuzione dei calci di rigore.

 

 

3.                            Comunicazioni del Comitato Regionale Settore Giovanile e Scolastico PIEMONTE-VALLE D'AOSTA

 

COMUNICATO UFFICIALE N° 31 DEL COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D’AOSTA SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO   (Torino 22/03/2001)

.

3.1.                     PRIMI CALCI

 

Il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio, nell'ambito delle modifiche che si stanno attuando, al fine di rendere più efficaci e idonee le norme generali e le attività che regolano le varie fasce d'età, reputa possibile l'attribuzione di una nuova denominazione per la fascia d'età 6-8 anni, sino ad oggi identificata con il nome "Primi Calci", - indice il concorso,  riservato alle società che partecipano all'attività "Primi Calci", dal titolo:

 

"PREMIA LA FANTASIA: DAI UN NUOVO NOME ALLA CATEGORIA PRIMI CALCI"

 

Indica il nome che più si addice alla categoria in cui partecipano i bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, e la società con cui svolgi attività potrà vincere:

 

                        Kit di materiale didattico:                                              20 palloni n° 6

20 palloni n° 3

2 mute di casacche

2 kit di delimitatori di spazio

1 coppa di porte anti-shock

10 over anti-shock

 

invia la proposta via e-mail all'indirizzo:   attività[email protected]  ;  sul

sito internet: www.settoregiovanile.figc.it

Tramite fax al numero:   06.84913413;

oppure a:   CONCORSO "PREMIA LA FANTASIA" c/o F.I.G.C. - S.G. e S. Via Po, 36 - 00198 Roma, entro e non oltre il 30 aprile 2001, indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail personale, Società di appartenenza, indirizzo della Società,

e-mail della Società.

La Commissione aggiudicatrice valuterà le idee pervenute, e si prenderà l'onere di scegliere la denominazione vincente.

Nell'attribuzione del nome bisognerà tenere in considerazione le esigenze e le caratteristiche dell'attività come:

 

In questa categoria possono partecipare sia bambini che bambine, partecipando insieme all'attività, quindi il nome dovrà essere coinvolgente sia per i maschietti che per le femminucce;

Ogni anno il Settore Giovanile e Scolastico organizza in tutta Italia una giornata dedicata alla categoria in questione denominata "FUN FOOTBALL", in cui i bambini e le bambine vengono coinvolte in attività ludiche e motorie, con giochi popolari e giochi legati al calcio, attività di teatro, musica e animazione, con il coinvolgimento dei genitori;

L'attività è caratterizzata dal coinvolgimento contemporaneo di tutti i bambini delle scuole calcio, che negli incontri organizzati dalle società e dalla Federcalcio sono, solitamente, in numero non inferiore a quattro.

E' opportuno considerare che le categorie successive sono così denominate: pulcini ( 8-10 anni ), esordienti ( 10-12 anni ), giovanissimi (12-14 anni ) e allievi (14-16 anni).

Il nome non dovrà fare chiaro riferimento al gioco del calcio, visto il caratteristico tipo di attività svolta in questa categoria.

 

In bocca al lupo, e mi raccomando…….. fai gol con la fantasia!!!

 

3.2.                     FINALE  REGIONALE  GIOVANI  CALCIATRICI

 

Si è svolta Giovedì 15 marzo 2001, sul campo sportivo di Caluso la finale Regionale del Torneo Giovani Calciatrici con il seguente risultato:

 

BIELLESE A.C.F. - TORINO F.C.           1 - 3

 

            Si rende noto che in base al risultato ottenuto nella gara di finale il TORINO F.C.  ha vinto il titolo di Campione Regionale ed ha acquisito il diritto di partecipare alla fase nazionale.

 

3.3.                     ATTIVITA' DI BASE - CENTRO PILOTA

 

Mercoledì 14 Marzo u.s. presso il C.C.S.A. di Arese (Mi) si è svolto il preannunciato incontro con i Tecnici Federali incaricati per l'attività di sperimentazione relativa ai Centri Pilota.

All'incontro hanno partecipato il Prof. Giovanni Peano ed il Prof. Piero Cassius in rappresentanza del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta unitamente ai Responsabili  Tecnici Regionali per l'Attività di Base del Nord  Italia.

La riunione oltre che incontrare il Coordinatore per l'Attività di Base Nazionale Prof. Paolo Franceschi è stata indetta anche per discutere le questioni più importanti e attuali dell'attività calcistica giovanile.

 

3.4.                     CONFERENZA STAMPA PER  "UN PALLONE DI SPERANZA"

 

Si è svolta sabato 17 marzo u.s., presso la Casa Circondariale delle Vallette di Torino, la Conferenza Stampa di presentazione del Torneo di Calcio "UN PALLONE DI SPERANZA" che si svolgerà sul campo interno del carcere nel periodo 2 aprile 4 giugno 2001.

            Al Torneo parteciperanno otto squadre; quattro Istituti Torinesi ( I.T.C. "C. LEVI", L.S. "N. COPERNICO", L.S.  "M. CURIE di Grugliasco"  e l'I.T.I.S. " E. MAIORANA" di  Grugliasco"), e quattro squadre formate da studenti delle scuole interne al carcere stesso ( CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE, CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE PIEMONTE, I.P.S.I.A. "PLANA" e  POLO UNIVERSITARIO).

            Alla presentazione del Torneo, che è stata organizzata in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente, il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. e dalla Casa Circondariale "Le Vallette", sono intervenute numerose autorità del mondo dello Sport, della Scuola e dei max- media con un dibattito intenso e costruttivo.

            Per la F.I.G.C. sono intervenuti il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Giorgio Bergesio, il Segretario Carlo Pronotto, il Delegato Regionale Guido Caffo

nonché numerosi componenti e collaboratori del Comitato Regionale.

            Hanno inoltre partecipato, lodando l'iniziativa, il Presidente Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Giovanni Inversi, il Presidente dell'Associazione Italiana  Arbitri Felice Viterbo e il Vice Presidente Regionale degli Allenatori Claudio Migliore.

 

3.5.                     RIUNIONE CONGIUNTA

 

 

Si è svolta Domenica 18 marzo u.s., presso l'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese una riunione congiunta con la presenza di:

 

 

            PER IL COMITATO REGIONALE

           

            il Presidente Giorgio Bergesio, il Segretario Carlo Pronotto, i Responsabili delle varie Attività con i loro collaboratori;

 

            PER I COMITATI PROVINCIALI E LOCALI

 

            i Presidenti, i Delegati dell'Attività di Base, i delegati dell'Attività Scolastica, i Referenti della Formazione, i Selezionatori delle Rappresentative e gli Addetti Stampa.

            Sono stati invitati ed hanno partecipato alla riunione Giovanni Inversi Presidente del Comitato Regionale L.N.D., Felice Viterbo Presidente Regionale C.R.A, Claudio Migliore Vice Presidente Regionale A.I.A.C. e Bruno Mazzia Coordinatore delle Rappresentative.

            I Presidenti Inversi e Viterbo nonché il Vice Presidente Migliore hanno portato il loro saluto.

            Il Presidente Regionale Settore Giovanile e Scolastico Giorgio Bergesio ha relazionato sulla verifica e programmazione dell'attività inerente al Settore Giovanile e Scolastico in ambito Federale e sulla progettualità futura.

            Successivamente i gruppi delle varie Attività si sono riuniti per approfondire le problematiche inerenti alle singole attività stesse.

 

 

 

4.                            Comunicazioni del Comitato di ivrea

 

 

4.1.                     CONVOCAZIONE PER RAPPRESENTATIVE

 

            Si rammenta a tutte le Società che è motivo d’orgoglio avere dei propri giocatori convocati nelle rappresentative del Comitato. Pare invece che alcune Società e Giocatori non la pensino nello  stesso modo.

Si rende noto altresì che la mancata presenza sia durante gli allenamenti che negli impegni ufficiali può essere soggetta a pesanti sanzioni disciplinari (vedi squalifica dei giocatori e ammenda alle Società). Se un giocatore per giustificati motivi non può essere presente deve telefonare ai Dirigenti Responsabili in tempo utile  . Viste le ultime defezioni il Comitato , a partire dalla prossima convocazione attuerà le sopraccitate sanzioni.

 

 

4.2.                     TORNEI PULCINI

 

            Si rammenta  a tutte le Società che svolgono attività nella categoria Pulcini che lo scopo primario della categoria è quello di far giocare i ragazzi. E’ inutile essere sempre d’accordo durante le riunioni in Comitato se al ritorno presso la propria sede le cose cambiano totalmente . Si ribadisce nuovamente che il risultato non conta assolutamente nulla ( non viene mai pubblicato ) e che il Comitato potrebbe , presenziando ad alcuni incontri , prendere provvedimenti nei confronti di quelle Società adottano comportamenti antisportivi.

 

4.3.                                                CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA ALLIEVI

 

        Il Selezionatore della rappresentativa Allievi Fascia B Sig. ACTIS MAURIZIO , convoca per il giorno 22 marzo 2001 c.a. alle ore 16.00 presso il campo comunale di CRESCENTINO i seguenti giocatori:

 

ALTO CANAVESE                                TRUFFA – GIAMPAOLO – GANDOLFO

BOSCONERESE                                  DE FAZIO

IVREA                                                 BALDI – MUNARI – RAO

POOL SPORT SAN FRANCESCO         CARGNINO

QUINCINETTO TAVAGNASCO              GIACHINO

REAL SAN BENIGNO                           SAVOCA - PISTILLO

SANGIUSTESE                        DE FELICE – GRIBALDO - PASSARELLA

STRAMBINESE                                    GILLONE

TONENGHESE                                    BERTOLO – BENEDETTO

 

 

I sopra citati giocatori dovranno essere munito degli indumenti di gioco e cartellino federale, inoltre si avvisa che:

 

 

SELEZIONATORE                    ACTIS MAURIZIO          TEL      0339/56.81.786 – 011/98.30.268

COLLABORATORI                    CROSETTO DIEGO       TEL      0347/29.32.999

                                   FIORANO DOMENICO  TEL      011/98.30.298

                                   NEGRO RICCARDO      TEL      0335/72.23.060

 

4.4.                                                CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI

                Il Selezionatore della rappresentativa Giovanissimi Fascia B Sig. BARONE EGIDIO , convoca per il giorno 22 marzo 2001 alle ore 15.00 presso il campo CRESCENTINO i seguenti giocatori:

 

ATLETICO CANAVESE             VIOLANTE – DURANDO - DIDATO

BUROLO                                  MONENCI – PORCU

GASSINO                                DELL’ELBA

IVREA                                     ADDINO – FOGHINO – SALZONE

LA CHIVASSO                         AVITABILE MARCO 

LEINI’                                       NATALE

REAL SAN BENIGNO               ZOCCALI                                 

SANGIUSTESE            GROSSO – CAMOLETTO - CERUTTI

STRAMBINO                            MONDINO - MANTOVANI

TONENGHESE                         ASSOGNA

 

I sopra citati giocatori dovranno essere munito degli indumenti di gioco e cartellino federale,  inoltre si avvisa che:

 

 

SELEZIONATORE                    BARONE EGIDIO          TEL      0125/650313 – 0347/3721304

COLLABORATORI                    BRUNERO GUIDO        TEL      0125/651271 – 0328/9623729

                                               PEROTTI GIANLUIGI     TEL      0125/650870 – 0368/7140694

                                               SOGGIA VALTER         TEL      0338/4911626

 

4.5.                                                CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA JUNIORES

Il Selezionatore della rappresentativa JUNIORES Sig. SOSSO PIER LUIGI , convoca per il giorno 28 MARZO 2001 alle ore 19.00 presso il campo di A.C. SETTIMO in via Primo Levi, 6 per una gara amichevole i seguenti giocatori

 

ALTO CANAVESE                    FOSSATO – LE PERA

ARDOR S. FRANCESCO          CAMPONI

BRANDIZZO                             SAFFIOTTI

CASTIGLIONE                          SACCO

JUNIOR TORRAZZA                  TUNINETTI

LANZESE                                DI RIENZO – N’DOCI

PRO LOCO FRONT                  BALLARIO

REAL S. GIORGIO                    MANTELLERO

RODALLESE                            GAGLIARDI

SAMONE                                 MAMMOLITI – CERMINARA – SALERNO

S. ANTONIO                             GIANASSI – FEDE

SAN GILLIO                             DE LUCIA – DI CORATO – PASTORE

 

I sopra citati giocatori dovranno essere munito degli indumenti Da allenamento,  inoltre si avvisa che:

 

 

SELEZIONATORE                    SOSSO PIER LUIGI                  TEL. 0338- 8784488

COLLABORATORI                    EMILIANI SERGIO                    TEL. 0340- 3719266

COLLABORATORE                   EMILIANI MARCO                    

DIRIGENTE                              CARBONI RAFFAELE               TE. 0347 – 0519674

DIRIGENTE                              BRUZZESE SALVATORE

 

4.6.                     VARIAZIONE CALENDARIO GARE DEL 24/03/2001

 

Si informano le societa’ direttamente interessate che la gara Torneo FAIR PLAY  IVREA – V. FAVRIA SALASSA in calendario per il giorno 24/03/2001 alle ore 17.30 sul campo reg. Sacca viene anticipata alle ore 15.30 sempre dello stesso giorno.

 

4.7.                     VARIAZIONE CALENDARIO GARE DEL 24/03/2001

 

Si informano le societa’ direttamente interessate che la gara Torneo Accotto SANGIUSTESE – SAN GIORGIO in calendario per il giorno 25/03/2001 alle ore 10.00 sul campo di Montalenghe verrà disputata stesso giorno stessa ora sul campo di SAN GIUSTO.

 

4.8.                     RECUPERO GARE

 

Si informano le societa’ direttamente interessate che la gara del campionato di II categoria LANZESE – REAL SAN GIORGIO rinviata per impraticabilità del campo verrà recuperata mercoledì 28 marzo 2001 alle ore 20.30 sul campo di LANZO T.SE.

 

4.9.                     RECUPERO GARE

 

Si informano le societa’ direttamente interessate che la gara del campionato di calcio a 5 CANOTTIERI SIRIO – PAVONE CALCIO A 5 rinviata per impraticabilità del campo verrà recuperata mercoledì 21 marzo 2001 alle ore 21.00 sul campo di Via Lago Sirio 52 a IVREA.

 

4.10.                 RECUPERO GARE

 

Si informano le societa’ direttamente interessate che la gara del campionato di calcio a 5 EUROSTARS – MONTALTESE non disputata per mancato arrivo dell’arbitro verrà recuperata mercoledì 28 marzo 2001 alle ore 21.00 sul campo di LA FONTANA Via Lago di Viverone a BUROLO.

 

GARE DEL 10 ÷ 12 MARZO  2001

2a CATEGORIA

5a giornata – ritorno – 11 marzo 2001

 

 

BOSCONERESE

 

REAL S. GIORGIO C.SE

0 – 0

BRANDIZZO

 

BUSSOLINO

8 – 0

ROBASSOMERO

 

AMICI DI MONTEGIOVE

3 – 0

CIRIE’ CALCIO

 

ARDOR S. FRANCESCO

2 – 4

 

3a CATEGORIA

5a giornata – ritorno – 11 marzo 2001

 

 

LOMBARDORE

 

COLLERETTO GIACOSA

0 – 7

 

JUNIORES

4a giornata – ritorno – 10 marzo 2001

 

 

VILLAREGGESE

 

BOSCONERESE

3 – 0

 

CALCIO A 5

6a giornata - ritorno - 12/03/2001

 

ASCC BIELLA

 

CANOTTIERI SIRIO

M.R.

AMICI CADILUNGHE

 

EUROSTARS

4 – 1

MONTALTESE

 

PAVONE C. 5

6 – 3

CALUSO CALCIO

 

ROSENGARTEN C. 5

4 – 9

PRO BOLLENGO

 

ST. PIERRE

4 – 3

 

ALLIEVI GIR. A

 

1a giornata – ritorno – 11 marzo 2001

 

 

MONTALTESE

-

CALUSO CALCIO

1 – 4

QUINCINETTO TAV.

-

CARDINAL CAGLIERO

4 - 0

 

GARE DEL 17 ÷ 19 marzo 2001

2a CATEGORIA

6a giornata – ritorno – 18 marzo 2001

 

 

LANZESE

 

BOSCONERESE

1 – 1

REAL S. GIORGIO C.SE

 

BRANDIZZO

2 – 0

BUSSOLINO

 

ROBASSOMERO

1 – 3

AMICI DI MONTEGIOVE

 

SAN GILLIO

1 – 2

SAN MAURIZIO C.SE

 

CIRIE’ CALCIO

M.R.

ARDOR S. FRANCESCO

 

ROCCHESE

1 – 2

SPORTING TICINO

 

CASTIGLIONE

2 – 3

3a CATEGORIA

6a giornata – ritorno – 18 marzo 2001

 

 

BALANGERESE

 

SPORTING FELETTO

2 – 0

PRO LOCO FRONT

 

MONTANARO 90

0 – 1

ROMANO 2000

 

LOMBARDORE

5 – 3

COLLERETTO GIACOSA

 

BUSANO

4 – 0

SAMONE

 

ALTO CANAVESE

0 – 2

S. CARLO V. DI LANZO

 

RODALLESE

1 – 2

JUNIOR TORRAZZA

 

SAN ANTONIO

1 – 2

JUNIORES

5a giornata – ritorno – 17 marzo 2001

 

AMICI DI MONTEGIOVE

 

BORGO SUD EST

0 – 5

CASTIGLIONE

 

VILLAREGGESE

1 – 1

BOSCONERESE

 

VEROLENGO

6 – 0

BRANDIZZO

 

MONTANARO

2 – 0

JUNIOR TORRAZZA

 

V. FAVRIA SALASSA

0 – 2

FOGLIZZESE

 

RIVARA

5 – 3

CALCIO A 5

 

7a giornata  - ritorno - 19/03/2001

 

ST. PIERRE

 

AMICI CADILUNGHE

M.R.

CALUSO CALCIO

 

ASCC BIELLA

0 – 3

COURMAYEUR

 

CANOTTIERI SIRIO

M.R.

PAVONE C. 5

 

F. MARINO FCA

M.R.

EUROSTARS

 

MONTALTESE

M.R.

ROSENGARTEN C. 5

 

PRO BOLLENGO

M.R.

 

ALLIEVI GIR. A

 

2a giornata – ritorno – 18 marzo – 2001

 

CARDINAL CAGLIERO

 

ATL. CANAVESE B

1 – 1

CALUSO

 

QUINCINETTO TAVG. A

1 – 2

AOSTA 2000

 

SAMONE

2 – 7

AYMAVILLES GRESSAN

 

VICTOR . SALASSA

M.R.

COGNE G. ELTER

 

MONTALTO

0 – 1

 

ALLIEVI GIR. B

 

2a giornata – ritorno – 18 marzo – 2001

 

SAN BENIGNO

 

BRANDIZZO

6 – 1

JUNIOR TORRAZZA

 

LA CHIVASSO

0 – 2

ATLETICO CANAVESE

 

BOSCONERESE

3 – 1

ALTO CANAVESE

 

VOLPIANO

1 – 7

TONENGHESE

 

TAVAGNASCO B

2 – 1

 

GIOVANISSIMI FASCIA A

 

2a giornata  17 marzo 2001

 

 

ATLETICO CANAVESE

 

JUNIOR TORRAZZA

M.R.

LA CHIVASSO

 

ALTO CANAVESE

6 – 1

LEINI’

 

SAMONE

0 – 3

CALUSO

 

API DORA BALTEA

0 – 0

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

 

2a giornata  17 marzo 2001

 

BUROLO

 

CASTIGLIONE

N.D.

CALUSO

 

STRAMBINESE

2 – 2

SANGIUSTESE

 

ALTO CANAVESE

M.R.

LEINI’

 

LA CHIVASSO

2 – 2

RIPOSA GASSINO

 

 

TORNEO FAIR PLAY

 

2a giornata  17 marzo 2001

 

V. FAVRIA SALASSA

-

VALLORCO

3 – 4

CALUSO

-

IVREA

1 – 2

LA CHIVASSO

-

VOLPIANO

M.R.

STRAMBINESE

-

TONENGHESE

2 – 1

 

TORNEO ACCOTTO GIR. A

 

2a giornata – 17 marzo  20011

 

REAL SAN BENIGNO

-

LA CHIVASSO A

0 – 7

MONTANARO

-

ALTO CANAVESE A

0 – 1

IVREA SAN GRATO B

-

VALLORCO B

2 – 0

CASTELLAMONTE

-

API DORA BALTEA A

M.R.

STRAMBINESE

-

BANCHETTE

6 – 1

BUROLO A

-

JUNIOR TORRAZZA

M.R.

 

TORNEO ACCOTTO GIR. B

 

2a giornata – 17 marzo  20011

 

IVREA A

-

VALLORCO A

1 – 0

MONTALTESE

-

ALTO CANAVESE B

0 – 6

LA CHIVASSO B

-

CALUSO

M.R.

API DORA BALTEA B

-

BUROLO B

3 – 1

VALCHIUSELLA

-

SANGIUSTESE

0 – 5

SAN GIORGIO

-

V. FAVRIA SALASSA

M.R.

 

5.                            DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

 

GARE DEL 10 ÷ 15 marzo 2001

5.1.                     CAMPIONATO DI II CATEGORIA GIR. “G”

5.1.1.                         A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

GROSSI GIUSEPPE

ARDOR S. FRANCESCO

 

finotto armando

AMICI DI MONTEGIOVE

 

falcitelli antonio

BRANDIZZO

 

zerbinati andrea

BUSSOLINO

 

5.1.2.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (viii ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

la neve alberto

BUSSOLINO

 

5.1.3.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

stabio diego

CIRIE' CALCIO

 

5.1.4.                         giocatori ammoniti per la terza volta con diffida

barucco roberto

ROBASSOMERO

 

chiapello piergiorgio

REAL S. GIORGIO C.SE

 

ferroglio marco

REAL S. GIORGIO C.SE

 

5.1.5.                         a carico di allenatori

squalifica sino al 02/04/2001

cardin enzo

BUSSOLINO

Allontanato dal campo per comportamento non regolamentare

 

 

 

 

 

5.2.                     CAMPIONATO DI CALCIO A 5

5.2.1.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

iamonte carmelo

ROSENGARTEN C.5

 

 

 

GARE DEL 17 ÷ 19 MARZO 2001

 

5.3.                     2a CATEGORIA

5.3.1.                         A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

tedesco corrado

BOSCONERESE

 

grasso vittorio

LANZESE

 

romano massimo

sporting ticino

 

5.3.2.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

boccardo davide

REAL S. GIORGIO C.SE

 

di palma michele

CASTIGLIONE

 

5.3.3.                         giocatori ammoniti per la terza volta con diffida

chiado’ caponet genesio

ARDOR S. FRANCESCO

 

bracco enrico

ROCCHESE

 

5.3.4.                         a carico di allenatori

squalifica sino al 17/04/2001

toci kristaq

BOSCONERESE

Allontanato dal campo per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro

 

5.4.                     3a CATEGORIA

5.4.1.                         A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

lasepo andrea

LOMBARDORE

 

gili vinardi luigi

PRO LOCO FRONT

 

schiavon renato

BALANGERESE

 

crepaldi alessandro

sporting feletto

 

scalone massimo

sporting feletto

 

pompele andrea

sporting feletto

 

pau stefano

sporting feletto

 

bruzzese adriano

sporting feletto

 

mastrorillo massimiliano

RODALLESE

 

vignola gabriele

san carlo v. di lanzo

 

5.4.2.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

polizzi marco

LOMBARDORE

 

gallo davide

ROMANO 2000

 

tortorici tiziano

MONTANARO 90

 

ferrando marco

MONTANARO 90

 

torzella antonio

BALANGERESE

 

jeraci gianluca

BALANGERESE

 

dentello orazio

BUSANO

 

quaglia davide

san carlo v. di lanzo

 

5.4.3.                         giocatori ammoniti per la settima volta con diffida

cioffi tommaso

SAMONE

 

5.4.4.                         giocatori ammoniti per la terza volta con diffida

fasone davide

LOMBARDORE

 

ombra fabio

sporting feletto

 

favero maurizio

JUNIOR TORRAZZA

 

villa vercella marco

rodallese

 

5.4.5.                         A CARICO dei dirigenti

inibizione a ricoprire incarichi sportivi e sociali sino al 09/04/2001

actis grosso renzo

RODALLESE

Allontanato dal campo per proteste

5.4.6.                         a carico di  societa’

£ 50.000

sporting feletto

Per intemperanze dei propri sostenitori

£ 50.000

BALANGERESE

Per intemperanze dei propri sostenitori

£ 50.000

RODALLESE

Per comportamento irriguardoso dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro

 

5.5.                     JUNIORES

5.5.1.                         A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

sanero alessandro

CASTIGLIONE

 

greco rosario

AMICI DI MONTEGIOVE

 

di dio fabio

FOGLIZZESE

 

5.5.2.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

lo prieno emanuele lorenzo

rivara

Per non aver preso parte alla gara in quanto non in possesso di un idoneo documento di riconoscimento insultava il direttore di gara. Si ripeteva dalla tribuna.

5.5.3.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

rudoni alessandro

CASTIGLIONE

 

sardo mariano

CASTIGLIONE

 

ferraro davide

CASTIGLIONE

 

5.5.4.                         giocatori ammoniti per la settima volta con diffida

ferro antonio

FOGLIZZESE

 

5.5.5.                         giocatori ammoniti per la terza volta con diffida

sanero alessandro

CASTIGLIONE

 

 

5.6.                     CALCIO A 5

5.6.1.                         a carico di  societa’

£. 50.000

CALUSO CALCIO

Per omissione dati anagrafici distinta giocatori

 

5.7.                     CAMPIONATO ALLIEVI

5.7.1.                         A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

parisi giuseppe

VOLPIANO

 

greco luigi

BRANDIZZO

 

gobbo daniel

QUINCINETTO TAV.

 

5.7.2.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

pegoraro davide

COGNE G. ELTER

 

5.7.3.                         giocatori ammoniti per la terza volta con diffida

pescetto marco

ALTO CANAVESE

 

guglielmi andrea

CARDINAL CAGLIERO

 

5.7.4.                         a carico di allenatori

squalifica sino al 23/04/2001

faure andrea

QUINCINETTO TAV.

Allontanato dal campo per proteste, insulti e minacce nei confronti dell’arbitro

 

5.8.                     CAMPIONATO GIOVANISSIMI

 

5.8.1.                         A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO (iv ammonizione)

SQUALIFICA PER UNA GARA

adamo domenico antonio

ALTO CANAVESE

 

5.8.2.                         giocatori ammoniti per la terza volta con diffida

spatafora pietro

STRAMBINESE

 

d’orsa francesco

LEINI'

 

5.8.3.                         A CARICO dei dirigenti

inibizione a ricoprire incarichi sportivi e sociali sino al 09/04/2001

cordera mauro

STRAMBINESE

Allontanato dal campo per proteste

 

5.9.                     ERRATA CORRIGE

 

Sul comunicato n° 29 del 15 marzo 2001 non appare tra i giocatori non espulsi dal campo – squalifica per somma di ammonizione il giocatore PETITO ANDREA della società SAMONE cat. ALLIEVI.

Pertanto il suddetto doveva ritenersi squalificato per una gara (già scontata)

 

Le ammende relative al presente Comunica Ufficiale dovranno essere versate entro e non oltre il 05 aprile 2001 nel seguente modo:

 

1)       Gare di L.N.D.: c/o il Comitato Regionale Piemonte V.A. della L.N.D. – via Volta 3 – 10121 Torino

2)       Gare del Settore Giovanile e Scolastico: c/o il Comitato Regionale Piemonte V.A. del S.G.S. – via Volta 9 – 10121 Torino.

 

 

LUIGI CIOFFI

 

Pubblicato in Ivrea ed affisso all’albo del Comitato di Ivrea il 22 marzo 2001

 

 

IL SEGRETARIO                                                                        IL PRESIDENTE

        (Silvana PERONETTO)                                                                  (Roberto DRAGO)

 


GARE DEL 31 MARZO 02 APRILE 2001

2a CATEGORIA

8a giornata – ritorno – 01 aprile 2001

 

LANZESE

 

BRANDIZZO

C. VIA TORINO, 98  -  LANZO T.SE

ORE 16.00

BOSCONERESE

 

ROBASSOMERO

C. VIA NIGRA - BOSCONERO

ORE 16.00

REAL S. GIORGIO C.SE

 

SAN GILLIO

C. STRADA PER OZEGNA, 1 - SAN GIORGIO C.SE

ORE 16.00

BUSSOLINO

 

CIRIE’ CALCIO

C. VIA BUSSOLINO - LOC VILLA BRIA GASSINO

ORE 16.00

AMICI DI MONTEGIOVE

 

ROCCHESE

C. STRADA POLLO FRAZ. MONTEGIOVE - CHIVASSO

ORE 16.00

SAN MAURIZIO C.SE

 

CASTIGLIONE

C. VIA CERETTA INFERIORE 36 - SAN MAURIZIO C.SE

ORE 16.00

ARDOR S. FRANCESCO

 

SPORTING TICINO

C. VIA GHETTO, 1 - S. FRANCESCO AL CAMPO

ORE 16.00

 

3a CATEGORIA

8a giornata – ritorno – 01 aprile 2001

 

BALANGERESE

 

MONTANARO 90

C. VIA COMUNALE DI BALANGERO – BALANGERO

ORE 16.00

SPORTING FELETTO

 

LOMBARDORE

C. REG. PRELLE  -  BAIRO C.SE

ORE 16.00

PRO LOCO FRONT

 

BUSANO

C. VIA L. BORELLO  -  FRONT C.SE

ORE 16.00

ROMANO 2000

 

ALTO CANAVESE

C. VIA PONTE CHIUSELLA  -  ROMANO C.SE

ORE 16.00

COLLERETTO GIACOSA

 

RODALLESE

C. VIA PIANO 1/A  -  COLERRETTO GIACOSA

ORE 16.00

SAMONE

 

SAN ANTONIO

C. VIA TRIPOLI  -  SAMONE

ORE 16.00

S. CARLO V. DI LANZO

 

JUNIOR TORRAZZA

C. STRADA POLIGONO  -  SAN CARLO C.SE

ORE 16.00

 

JUNIORES

7a giornata – ritorno – 31 marzo 2001

 

JUNIOR TORRAZZA

 

BORGO SUD EST

C. FRAZ. BORGOREGGIO  -  TORRAZZA P.TE

ORE 16.15

BRANDIZZO

 

VILLAREGGESE

C. VIA TORINO, 404  -  BRANDIZZO

ORE 17.00

AMICI DI MONTEGIOVE

 

VEROLENGO

C. STRADA POZZO FRAZ. MONTEGIOVE - CHIVASSO

ORE 16.00

CASTIGLIONE

 

BOSCONERESE

C. ZONA FORNACI  -  CASTIGLIONE T.SE

ORE 16.00

RIVARA

 

MONTANARO

C. COMUNALE  -  RIVARA

ORE 16.00

FOGLIZZESE

 

V. FAVRIA SALASSA

C. VIA OLIVERO  -  FOGLIZZO

ORE 16.00

CALCIO A 5

9a giornata - ritorno - 02/04/2001 

 

ROSENGARTEN C. 5

 

AMICI CADILUNGHE

C. VIA VECCHIO NAVIGLIO - ALBIANO

ORE 21.00

COURMAYEUR

 

ASCC BIELLA

C. PALAZZO DEL GHIACCIO - COURMAYEUR

ORE 21.00

PAVONE C. 5

 

CALUSO CALCIO

C. VIA VIGNALE  -  PAVONE

ORE 21.00

EUROSTARS

 

CANOTTIERI SIRIO

C. LA FONTANA – V. LAGO DI VIVERONE - BUROLO

ORE 20.00

ST. PIERRE

 

F. MARINO FCA

C. PIAN FELINAZ - CHARVENSOD

ORE 20.00

PRO BOLLENGO

 

MONTALTESE

C. VIA BIELLA  -  BOLLENGO

ORE 20.30

 

 

ALLIEVI GIR. A

 

4a giornata – ritorno – 1 aprile 2001

 

 

CARDINAL CAGLIERO

 

VICTOR SALASSA

C. BELLAVISTA   IVREA

ORE 10.00

QUINCINETTO TAVG. A

 

SAMONE

C. LOC. GHIARO   QUINCINETTO

ORE 10.00

ATL. CANAVESE B

 

CALUSO

C. VIA DEL GHIARO   3 CASTELLAMONTE

SABATO 31/3 ORE 16.15

AOSTA 2000

 

MONTALTO

C. GENISOT   LOC. MONT FLEUREY   AOSTA

ORE 10.30

AYMAVILLES GRESSAN

 

COGNE G. ELTER

C. GRESSAN   LOC. LES ILES-GRESSAN

ORE 10.30

 

 

 

 

ALLIEVI GIR. B

 

4a giornata – ritorno – 01 aprile 2001

 

 

SAN BENIGNO

 

VOLPIANO

C. STR. PER LOMBARDORE   S. BENIGNO

SABATO 31/3 ORE 15.00

LA CHIVASSO

 

BOSCONERESE

C. DI CAVAGNOLO

ORE 10.45

BRANDIZZO

 

JUNIOR TORRAZZA

C. C.SO TORINO 404   BRANDIZZO

ORE 10.30

ATLETICO CANAVESE

 

TAVAGNASCO B

C. CARLIN BERGOGLIO CUORGNE’

SABATO 31/3 ORE 16.15

ALTO CANAVESE

 

TONENGHESE

C. COMUNALE   FORNO C.SE

ORE 10.00

 

GIOVANISSIMI FASCIA A

 

4a giornata  31 marzo 2001

 

LA CHIVASSO

 

API DORA BALTEA

C. PASTORE  CHIVASSO                                                                 ORE 17.30

LEINI’

 

JUNIOR TORRAZZA

C.VIA PRATONUOVO 3  LEINI’                                      DOMENICA ORE 9.30

CALUSO

 

ALTO CANAVESE

C. FRAZ. ARE’  CALUSO                                              DOMENICA ORE 10.00

ATLETICO CANAVESE

 

SAMONE

C. CARLIN BERGOGLIO  CUORGNE’ 

DOMENICA ORE 10.00

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

 

4a giornata  31 marzo 2001

 

CALUSO

 

BUROLO

C. FRAZ. ARE’ CALUSO

ORE 15.00

SANGIUSTESE

 

CASTIGLIONE

C. COMUNALE MONTALENGHE

ORE 15.30

LEINI’

 

STRAMBINESE

C. VIA PRATONUOVO 3 LEINI’                                                        ORE 17.00

GASSINO

 

ALTO CANAVESE

C.REG. FIORE  GASSINO                                                                ORE 15.30

RIPOSA LA CHIVASSO

 

 

 

TORNEO FAIR PLAY

 

4a giornata  31 marzo 2001

 

STRAMBINESE

-

IVREA

C. VIA I° MAGGIO  STRAMBINO

ORE 15.00

V. FAVRIA SALASSA

-

VOLPIANO

C. VIA GOBETTI   BUSANO

ORE 16.15

CALUSO

-

TONENGHESE

C. VIA PODGORA  RODALLO

ORE 15.00

LA CHIVASSO

-

VALLORCO

C. PASTORE  CHIVASSO

DOMENICA1 /4 ORE 11.00

 

Calendario TORNEO ACCOTTO GIR. A

 

4a giornata – 31 marzo  2001

 

 

STRAMBINESE

-

LA CHIVASSO A

C. FRAZ.  CROTTE   STRAMBINO

ORE 15.00

CASTELLAMONTE

-

ALTO CANAVESE A

C. VIA DEL GHIARO, 3  CASTELLAMONTE

ORE 15.00

REAL SAN BENIGNO

-

VALLORCO B

C. STRADA LOMBARDORE   S. BENIGNO

DOMENICA1 /4 ORE 15.00

MONTANARO

-

JUNIOR TORRAZZA

C. STRADA VALLO   MONTANARO

ORE 15.00

BANCHETTE

-

API DORA BALTEA A

C. REG.  VERNEY   TAVAGNASCO

ORE 15.00

BUROLO

-

IVREA SAN GRATO B

C. VIA CASCINETTE   BUROLO

ORE 15.00

 

 

Calendario TORNEO ACCOTTO GIR. B

 

4a giornata – 31 marzo  2001

 

 

API DORA BALTEA B

-

VALLORCO A

C. REG. VERNEY   TAVAGNASCO

ORE 16.15

LA CHIVASSO B

-

MONTALTESE

C. PASTORE   CHIVASSO

ORE 16.15

ALTO CANAVESE B

-

IVREA A

C. VIA MERLO   RIVAROLO                             DOMENICA 1/4 0RE  09.30

VALCHIUSELLA

-

CALUSO

C. COMUNALE   VISTRORIO

DOMENICA 1/4 ORE 10.00

SAN GIORGIO

-

BUROLO B

C. STR PER OZEGNA    SAN GIORGIO

ORE 15.00

V. FAVRIA SALASSA

-

SANGIUSTESE

C. VIA GOBETTI, 1  BUSANO

ORE 15.00

 

 

 

PULCINI 90 a 11

 

3a giornata  31 marzo 2001

 

 

BUROLO

-

LA CHIVASSO

C. VIA CASCINETTE   -  BUROLOI

ORE 16.15

JUNIOR TORRAZZA

-

STRAMBINESE

C. FRAZ. BORGOREGGIO   TORRAZZA

ORE 15.00

BORGOFRANCO

-

TONENGHESE

C. ORLA RICCIO   -   BORGOFRANCO

ORE 15.00

ALTO CANAVESE

-

IVREA SAN GRATO

C. VIA MERLO   -   RIVAROLO

DOMENICA  1 / 4ORE 10.30

VALLORCO

-

V. FAVRIA SALASSA

C. BERGOGLIO   -   CUORGNE’

ORE 15.00

RIPOSA MONTANARO 90

 

 

 

 

PULCINI 90-91 a 7

 

3a giornata 31 marzo 2001

 

 

VALCHIUSELLA

-

MONTALTESE

C. COMUNALE DI ALICE SUP.

ORE 15.00

LA CHIVASSO

-

SANGIUSTESE

C. DI CAVAGNOLO

ORE 15.00

API DORA BALTEA

-

VILLAREGGIA

C. REG. VERNEY  -  TAVAGNASCO

ORE 17.30

RIPOSA ALTO CANAVESE

 

 

 

 

PULCINI 91

 

3a giornata  31 marzo 2001

 

 

LA CHIVASSO A

-

SAN GIORGIO

C. PASTORE  -  CHIVASSO

ORE 15.00

IVREA SAN GRATO B

-

BUROLO

C. REG. SACCA  -  IVREA

DOMENICA  1 / 4 ORE 10.30

BANCHETTE

-

LA CHIVASSO B

C. PASTORE  -  CHIVASSO

DOMENICA  1 / 4 ORE 10.30

ALTO CANAVESE B

-

IVREA SAN GRATO A

C. COMUNALE DI LEVONE

ORE 15.00

RIPOSA ALTO CANAVESE A

 

 

 

 

PULCINI 91- 92

 

3a giornata  31 marzo 2001

 

 

ALTO CANAVESE

-

VALLORCO

C. COMUNALE DI LEVONE

ORE 16.30

CASTELLAMONTE

-

BUROLO

C. REG. GHIARO  -  CASTELLAMONTE

ORE 15.00

SAN GIORGIO

-

JUNIOR TORRAZZA B

C. STRADA PER OZEGNA  -  SAN GIORGIO

ORE 15.00

JUNIOR TORRAZZA A

-

CALUSO

C. FRAZ. BORGOREGGIO  -  TORRAZZA

DOMENICA  1 / 4ORE 10.30

SAMONE

-

MONTANARO

C. VIA TRIPOLI  -  SAMONE

ORE 15.00

 

 

PULCINI 92 GIR. A

 

3a giornata  31 marzo 2001

 

 

LA CHIVASSO A

-

IVREA SAN GRATO

C. PASTORE  -  CHIVASSO

DOMENICA  1 / 4ORE 10.00

TONENGHESE

-

LA CHIVASSO C

C. STRADA PER MAZZE’  -  TONENGO

ORE 14.30

BORGOFRANCO

-

STRAMBINESE

C. ORLA RICCIO  -  BORGOFRANCO

ORE 16.15

RIPOSA CALUSO

 

 

 

 

PULCINI 92 GIR. B

 

3a giornata  31 marzo 2001

 

LA CHIVASSO B

-

SANGIUSTESE

C. COMUNALE DI CAVAGNOLO

ORE 16.15

VALCHIUSELLA

-

V. FAVRIA SALASSA

C. COMUNALE DI ALICE SUP.

ORE 16.15

ALTO CANAVESE

-

VALLORCO

C. VIA VILLA  -  VALPERGA

DOMENICA  1 / 4ORE 10.00

 


                                                                                                          12 marzo 2001

 

                                                                                                          3724/CT/CC/sc

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                  Ai        Presidenti dei

                                                                                              Comitati Regionali

                                                                                              e delle Divisioni

 

                                                                                              Loro Sedi

 

 

 

 

 

CIRCOLARE N. 22

 

 

DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

 

 

 

 

            Si trasmette per opportuna conoscenza, l’allegato alla nota della F.I.G.C. del 13 marzo 2001, prot. 1951.1, avente per oggetto:

elezioni del Presidente e dei Componenti la Giunta Nazionale del C.O.N.I.

 

            Si pregano i Comitati e le Divisioni in indirizzo di darne puntuale e sollecita informativa alle proprie Società affiliate mediante pubblicazione sui rispettivi Comunicati Ufficiali.

 

 

            Cordiali saluti.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SEGRETARIO f.f.                                                                       IL PRESIDENTE

 (Gabriella Lombi)                                                                                      (Carlo Tavecchio)

 

 

 

 

 

 

PROCEDURE ELETTORALI

 

CANDIDATURE

 

 

 

Tutti coloro che intendono concorrere alla carica di Presidente o di componente di Giunta Nazionale devono porre la propria formale candidatura e devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 commi 2 e 3 dello Statuto del C.O.N.I.

 

Possono candidarsi alla carica di Presidente del C.O.N.I. i tesserati da almeno due anni o gli ex tesserati per identico periodo di Federazioni Sportive Nazionali.

 

Gli atleti sono eletti tra coloro che hanno partecipato entro gli otto anni precedenti la data delle elezioni ai giochi olimpici, ovvero ai campionati mondiali o europei, ovvero ai massimi livelli di competizione internazionale e nazionale, individuati nella deliberazione del Consiglio Nazionale n. 1156 del 22 dicembre 2000. Gli atleti eletti devono essere in attività o essere stati tesserati per almeno due anni a una Federazione sportiva nazionale.

 

Sono eleggibili i tecnici sportivi che prestano attività o che hanno prestato attività entro gli otto anni precedenti la data delle elezioni presso società sportive o Federazioni e che sono o sono stati iscritti alla più elevata categoria in ambito federale. I tecnici eletti devono essere in attività o essere stati tesserati per almeno 2 anni a una Federazione sportiva nazionale.

 

Le candidature, che devono essere sottoscritte dall’interessato con firma autografa, devono pervenire via fax, o con raccomandata a.r. o a mano, alla Segreteria Generale del C.O.N.I. - Ufficio Candidature - entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 29 marzo 2001.

La Segreteria Generale ne verifica la regolarità e ne assicura la più ampia pubblicità attraverso l’Agenzia Giornalistica del C.O.N.I. (A.G.C.) ed attraverso circolari informative alle Federazioni Sportive Nazionali, al Collegio Elettorale ed ai candidati.

 

Non sono ammesse candidature oltre il termine e l’orario sopra indicati.

 

Non possono candidarsi alla carica di componenti della Giunta Nazionale i Presidenti delle FF. SS. NN., gli altri componenti del Consiglio Nazionale, nonché i componenti degli organi direttivi delle Federazioni Sportive Nazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOCUMENTAZIONE DEI REQUISITI D’ELEGGIBILITA’

 

 

 

Il possesso dei requisiti di eleggibilità previsti dallo Statuto del C.O.N.I. deve essere certificato con dichiarazione resa dai candidati all’atto della presentazione della candidatura.

 

In caso di dichiarazione mendace, oltre all’automatica decadenza della carica, si procederà a termini di legge.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FORMAZIONE DEGLI ELENCHI

 

 

Scaduti i termini per la presentazione delle candidature, la Segreteria Generale provvede a predisporre gli elenchi contenenti i candidati alla Presidenza ed i candidati alla Giunta Nazionale. Per questi ultimi devono essere predisposti elenchi separati per i candidati Dirigenti, i candidati Atleti ed i candidati Tecnici.

 

Tutti gli elenchi dovranno essere esposti nella sala del seggio per tutto il periodo della votazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMMISSIONE VERIFICA POTERI E COMMISSIONE DI SCRUTINIO

 

 

La Verifica poteri è affidata al Collegio dei Revisori dei Conti che funge anche da Commissione di Scrutinio.

 

La Commissione Verifica Poteri, organo permanente, controlla l’identità degli aventi diritto a voto e provvede, altresì, alla consegna, all’atto delle votazioni, delle relative schede.

 

La Commissione di Scrutinio ha il compito di espletare le operazioni di scrutinio delle votazioni, al termine delle quali, redatto il relativo verbale, annuncia i risultati al Presidente del Collegio Elettorale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESIDENTE DEL COLLEGIO ELETTORALE

 

 

Il Presidente del Collegio Elettorale:

 

a)   dirige i lavori entro i limiti degli argomenti posti all’o.d.g., che ha il dovere di rispettare e di far rispettare;

 

b)   ha autorità illimitata su questioni di ordine ed è il solo interprete delle norme che regolano lo svolgimento dei lavori. Sono considerate norme regolanti le operazioni elettive anche le eventuali disposizioni contenute nell’atto di convocazione;

 

c)   regola l’ordine e la durata degli interventi, con obbligo di concedere la parola a coloro che la richiedono in relazione agli argomenti posti all’o.d.g.. La concessione delle repliche è rimessa alla sua facoltà discrezionale;

 

d)   dà comunicazione dei risultati delle votazioni e proclama gli eletti;

 

e)   dichiara chiusi i lavori, esaurita la votazione delle cariche all’o.d.g.:

 

f)     controlla la rispondente stesura del verbale e convalida tutti gli atti ad essa relativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VOTAZIONI

 

 

Le elezioni avvengono con votazioni, a scrutinio segreto, distinte per ciascun organo.

 

I voti vengono espressi su apposite schede predisposte dal C.O.N.I., nelle quali saranno elencati tutti i candidati alla stessa carica, ove il numero degli stessi lo consenta.

 

Per l’elezione dei componenti la Giunta Nazionale saranno predisposte tra le diverse schede, contenenti ciascuna i nominativi dei candidati rispettivamente Dirigenti, Atleti, Tecnici.

 

Ciascun elettore potrà esprimere una sola preferenza per ogni scheda (Presidente, Dirigenti, Atleti, Tecnici).

 

Le schede sulle quali saranno espresse preferenze in numero superiore ad una e quelle sulle quali siano stati apposti segni identificativi oltre a quelli consentiti per indicare il voto di preferenza sono nulle.

 

Le schede contenenti preferenze per nominativi che non siano stati candidati sono nulle.

 

Il computo dei voti è affidato agli scrutatori, sotto il controllo del Presidente del Collegio Elettorale. In caso di contrasto circa la validità di una scheda, il Presidente esprime a riguardo giudizio insindacabile. Le schede di votazione debbono essere conservate ed allegate al verbale.

Nel calcolo dei voti espressi non si tiene conto delle schede nulle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DELLA GIUNTA NAZIONALE

 

 

Ai sensi dell’art. 35 comma 5 dello Statuto del C.O.N.I. per l’elezione del Presidente è richiesta, per la prima votazione, la maggioranza assoluta degli aventi diritto a voto. In seconda e terza votazione la maggioranza assoluta dei presenti. In quarta votazione, infine, è eletto il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.

 

Sono eletti alla carica di componenti della Giunta Nazionale i primi sette Dirigenti, i primi due Atleti ed il Tecnico che hanno conseguito il maggior numero di preferenze nelle rispettive schede.

 

In caso di parità di voti si procederà al ballottaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VERBALE DEL COLLEGIO ELETTORALE

 

 

Il verbale del Collegio Elettorale, redatto dal Segretario, fa fede assoluta dei fatti avvenuti e delle operazioni descritte.

 

Il verbale, firmato dal Presidente e dal Segretario del Collegio Elettorale, è redatto entro 30 giorni ed è conservato presso la Segreteria Generale del C.O.N.I.

 

Ciascun partecipante avente diritto a voto ha facoltà di prenderne visione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOMINA DEL SEGRETARIO GENERALE DEL C.O.N.I.

 

 

Successivamente alla chiusura dei lavori elettorali la Giunta Nazionale si riunisce per la nomina del Segretario Generale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DISPOSIZIONE DI RINVIO

 

Per quanto non previsto espressamente dallo Statuto del C.O.N.I. e dalle presenti procedure elettorali si rinvia ai principi generali dell’ordinamento giuridico.