include("../includes/global_parameters.cfg"); include("../includes/session.inc"); include("../includes/print_com.inc"); ?>

index sportregione

Home InfoForum Risultati


La Rappresentativa Juniores del Piemonte/Valle d'Aosta Campione d'Italia 2001

Per la seconda volta consecutiva, la nostra Rappresentativa Juniores ha vinto il titolo italiano di categoria, vincendo, ai calci di rigore, la gara di finale a Misano Adriatico, in occasione del Torneo delle Regioni, contro i pari età del Friuli/Venezia Giulia.

I ragazzi, scelti e coordinati dal Commissario Tecnico Antonio Ferroglio, hanno disputato una gara guardinga, come è prassi nei matchimportanti, mantenendo, tuttavia, una costante superiorità territoriale anche in forza dell'espulsione di un giocatore avversario a metà del primo tempo.

La partita si è conclusa, nei tempi regolamentari, sullo 0-0 e nemmeno i due tempi supplementari, in cui era previsto il cosiddetto "golden gol", ha cambiato la fisionomia del gioco.
Si è pertanto ricorsi alla consueta trafila dei calci di rigore per determinare la Rappresentativa vincente. La nostra squadra è prevalsa per 5-3, con il solo errore dei friulani al secondo tiro dal dischetto.

Prevedibile l'entusiasmo di tutto lo staff, con il Presidente Inversi in testa, e dei giovani atleti al termine dell'avvincente match.
Da rimarcare che la nostra Rappresentativa Juniores è ancora imbattuta, negli ultimi due anni della gestione Ferroglio, a riprova delle ottime scelte effettuate dal tecnico piemontese

 


Ufficio Stampa
Comitato Regionale P.V.A.
Tito Delton

(indietro)

 

© 2001 Sportregione.it SRL - Tutti i diritti sono riservati