include("../includes/global_parameters.cfg"); include("../includes/session.inc"); include("../includes/print_com.inc"); ?>

index sportregione

Home InfoForum Risultati



Ieri mattina, martedì 8 maggio, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Copernico" a Torino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione di calcio, riservata ai ragazzi e ragazze dei tre gradi scolastici, elementari - medie inferiori - medie superiori, denominata "SCUOLA E CALCIO IN STADI APERTI" - Torneo "Il calcio è gioia" - Scuole Elementari; Torneo "Iqbal Masih" - Scuole Medie Inferiori e Torneo "Marisa Bellisario" - Scuole Medie Superiori.
Al tavolo dei relatori erano presenti Guido Caffo, coordinatore del C.O.L. di Torino e componente del Comitato regionale della F.I.G.C. - Settore Giovanile e Scolastico; Antonio Dispenza, coordinatore Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi di Torino; Gianfranco Porqueddu, Presidente regionale del Coni; Tiziana Nasi, Presidente regionale F.I.S.D.; Massimo Vinciguerra, Presidente del Comitato provinciale di Torino della F.I.G.C.; la signora Nicolò per l'Unicef; Lercà per l'Associazione Allenatori; Giannello e Bracco della Juventus; Ventura per l'Assessorato allo Sport del Comune di Torino e Filippo Colasanto, Responsabile nazionale della manifestazione.
L'iniziativa si svolge, contemporaneamente, in tutte le regioni italiane, tanto da assumere un'importanza notevole per il numero delle persone coinvolte e per l'impatto sull'opinione pubblica. Come è facile intuire si tratta di una sinergia tra diversi Enti che vogliono coinvolgere i giovani sportivi in una manifestazione promozionale dello sport e del calcio in particolare, in collaborazione con H3G, Lotto, Sestante e Stream TV.
La manifestazione è organizzata su iniziativa del Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale per lo Status dello Studente, per le Politiche Giovanili e per le Attività Motorie; del Coni, della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico; della Lega Nazionale Professionisti; dell'Associazione Italiana Calciatori; della Federazione Italiana Tempo Libero e della Federazione Italiana Sport Disabili, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della CGIL, CISL e UIL e con la collaborazione di: Unicef Italia, Lega Professionisti di Serie C, Lega Nazionale Dilettanti, FIGC - Settore Tecnico, Associazione Italiana Arbitri, Associazione Italiana Allenatori Calcio, Associazione Nazionale Comuni d'Italia, Unione Province Italiane e Conferenza dei Presidenti delle Regioni.
Le squadre partecipanti saranno composte di 7 atleti con 5 giocatori in campo. Le finali della manifestazione, per il Piemonte, si disputeranno Sabato 19 maggio 2001 (ore 9 - 13) presso il Palavela di Via Ventimiglia 145 a Torino, con ritrovo alle ore 8,30.

Informazioni: 011/5622346



 

© 2001 Sportregione.it SRL - Tutti i diritti sono riservati