link utili i comunicati della FIGC i risultati in tempo reale

Raduno Arbitri di Eccellenza - FIGC - Gennaio 2002

Sabato 12 Gennaio 2002 si è svolto il raduno di metà stagione per gli arbitri di Eccellenza Regionale per effettuare i test atletici e regolamentari in modo da verificare la preparazione atletica e tecnica in vista della ripresa dei Campionati.

Sulla pista dello Stadio Rava di Chivasso, gentilmente offerto dalla Amministrazione Locale sotto interessamento della Sezione AIA di Chivasso guidata dal'attivissimo Presidente Cacace Salvatore, in una fredda e ghiacciata mattinata gli arbitri che operano in Eccellenza hanno sostenuto le prove atletiche atte a verificare il grado di preparazione degli stessi.

Le prove hanno toccato i 50 mt, i 200 mt. ed il test di Cooper (in 12' percorrere una prestabilità distanza). Sotto la guida del Referente Nazionale per la preparazione atletica e nostro collega Gualtieri Vincenzo tutti si sono fatti trovare preparati superando in scioltezza le prove in questione; sono quindi pronti per essere impegnati a dirigere le gare. Il preparatore atletico ha anche dato agli arbitri le informazioni per un corretto ed utile allenamento. Presente al raduno, anche, il Fiduciario Regionale Sanitario e nostro arbitro Vittoria dr. Giuseppe il quale ha fornito indicazioni e suggerimenti utili alla attività dei colleghi.

continua >>