BENVENUTI IN PIEMONTE

L'Associazione a.i.r. Down onlus per uno sport integrato

L'associazione A.I.R. Down - onlus nasce come
associazione difamiglie che si propone di promuovere politiche ed iniziative atte a favorire la maggior realizzazione personale, l'autonomia e l'inserimento sociale a tutti i livelli delle persone Down.A.I.R. Down - onlus ritiene fondamentale, per il raggiungimento di questi obiettivi, il coinvolgimento delle famiglie a cui offre adeguato sostegno e corrette informazioni inerenti la Sindrome di Down. A.I.R. Down - onlus si impegna soprattutto a diffondere la conoscenza delle reali possibilità di sviluppo delle persone Down.

Una manifestazione a favore delle persone Down

"UN CANESTRO PIENO D'AMORE"

Nei dintorni di Torino torna il grande basket! Il Gasp e la Pallacanestro Moncalieri hanno organizzato per mercoledì 25 aprile un'amichevole tra due squadre di Serie A1 maschile: ROOSTERS VARESE e ADECCO MILANO. La partita, che si giocherà al Palablu di Moncalieri (P.zza Brennero) alle h 18.00, è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di basket e, nello stesso tempo, una grande iniziativa di solidarietà: l'incasso, infatti, sarà devoluto all' A.I.R.Down, un' Associazione, con sede a Moncalieri, che si occupa di favorire l'autonomia e l'integrazione delle persone con Sindrome di Down.
I biglietti, il cui costo è di 20.000 lire (interi) e 15.000 lire (ridotti), sono in vendita presso il Palablu di Moncalieri (Via N. Palli 15) il lunedì e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 11.00 (per informazioni tel. 011/6053255).
Il 25 aprile, però, al Palablu di Moncalieri non ci sarà solo la pallacanestro dei grandi campioni: l'amichevole si inserisce, infatti, in una grande manifestazione, denominata "LIBERA TUTTI", che l'Ass. A.I.R.Down organizza per festeggiare l'anniversario della sua fondazione. Il torneo di minibasket (h 10,30) e le "mini-olimpiadi dell'amicizia" (h 14,30 - iscrizioni fino alle h 14,00 presso il Palablu) sono gli appuntamenti di una grande festa di sport e amicizia che coinvolgerà bambini del I e II ciclo della scuola elementare provenienti da Torino e dintorni.
Un grande evento sportivo e non solo, dunque, al quale è davvero vietato mancare!