link utili i comunicati della FIGC i risultati in tempo reale
Comunicati Stampa SGS / 27 maggio 2002

Successo a Villastellone per la festa regionale Piccoli Amici

Domenica 26 maggio, presso il campo sportivo di Villastellone (To), si è svolta la festa regionale riservata alla categoria Piccoli Amici grazie alla fattiva collaborazione della società U.P. Carignano-Villastellone.

Alla manifestazione erano presenti 16 squadre, composte da 12 o più bambini, di età compresa tra i 6 e gli 8 anni.
Le squadre presenti, in rappresentanza di tutti i Comitati provinciali e locali del Comitato regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e della Valle d'Aosta, hanno effettuato attività ludico-motorie suddivise in due fasi: al mattino l'esecuzione degli otto giochi multilaterali previsti dal progetto regionale, alternati ad attività di animazione utilizzate come recupero/riposo; al pomeriggio lo svolgimento di partitelle 5 contro 5, di durata adeguata all'età.

Una grande sfilata, con successive premiazioni, ha concluso la bellissima giornata.
Tra le autorità presenti alla manifestazione il presidente regionale Piemonte e Valle d'Aosta del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Giorgio Bergesio; il segretario regionale del Settore Carlo Pronotto; il sindaco di Villastellone Giovanni Pollone; l'assessore allo sport del Comune di Villastellone Alessandro Toneo; il presidente dell'U.P. Carignano-Villastellone Giovanni Della Rossa e i presidenti dei Comitati FIGC di Pinerolo, Franco Formiglio, e V.C.O. Franco Arenghi oltre al responsabile delle rappresentative regionali Bartolo Lo Russo.

Queste le scuole calcio presenti alla manifestazione: U.S. Castellazzo (Alessandria); Nonus Lapis F.C. (Aosta); U.S. Virtus Canelli (Asti); A.S. Lessona Calcio (Biella); Polisportiva Busca e F.C. Savigliano 81 (Cuneo); U.S. San Giorgio Calcio (Ivrea); Polisportiva Cureggio (Novara); Polisportiva Chisone (Pinerolo); U.P. Carignano-Villastellone, Polisportiva Pro Collegno Collegnese, G.S. San Francesco Venaria, U.S. Barcanova Salus, F.C. Sporting Torino (Torino); U.S. Sporting Bagnella (V.C.O.) e A.S. Casale Calcio (Vercelli).

Informazioni: 011/5622346