Manifestazione finale "Fair play" Esordienti
edizione 2001
Manifestazione finale "Fair play" Esordienti - edizione 2001 Anche questa chiacchierata manifestazione giovanile sta per avere epilogo e difatti la fase finale si disputerà domenica prossima, 17 giugno, in quel di Bra (Cuneo), sugli impianti sportivi dei campi comunali di Viale Madonna dei Fiori, ospiti del Bra Calcio. Delle chiacchiere, dunque. Si diceva, già nei mesi scorsi, che la società vincitrice di questa manifestazione, l'elite della categoria Esordienti, avrebbe acquisito il diritto a disputare il Campionato Regionale nella categoria Giovanissimi Fascia B della stagione susseguente.
Nulla di vero, tanto che non verrà nemmeno stilata una classifica di merito e tutte le contendenti verranno premiate con una medaglia dello stesso valore. Così le lotte al coltello, più tra dirigenti che tra ragazzi, avvenute nei mesi precedenti hanno assunto l'aspetto di una lite da osteria e le decisioni del presidente Bergesio hanno tacitato qualsiasi moralista o
realista.
A Bra, quindi, si sfideranno, perché una gara di sport e pur sempre una sfida per imparare e per migliorarsi, le seguenti squadre. Il Don Bosco del Comitato di Alessandria, l'Asti di Asti, la Biellese di Biella, il Bra e il Cuneo di Cuneo, il Vallorco di Ivrea, l'Ol.In.Par. di Novara, il Pinerolo di Pinerolo, il Chieri, il Lascaris, il Venaria e il Madonna di Campagna di Torino, il Verbania del VCO e il Casale di Vercelli. Manca la squadra della Valle d'Aosta che soltanto entro martedì 12 giugno otterrà la vincitrice del suo raggruppamento.
|