link utili i comunicati della FIGC i risultati in tempo reale

L'EURO è in arrivo: adeguamenti necessari

HARDWARE

Tastiere
Nelle tastiere di nuova fornitura è presente il tasto euro (normalmente sotto la lettera E, combinazione dei tasti Ctrl+Alt+e).
Nel caso in cui non fosse presente, per inserire il simbolo, con tastiere internazionali, si deve usare la combinazione dei tasti Alt Gr+e.
Per eventuali tastiere standard U.S. occorre tenere pigiato il tasto Alt e comporre con il tastierino numerico la sequenza 0128.

Stampanti
Se il sistema operativo ed i font di stampa includono la feature dell'euro, non ci sono problemi per stampare il simbolo E. In questo caso i sistemi operativi Windows® utilizzano, di default, i font della stampante per ottimizzate i tempi.

Le applicazioni Windows® però sono in grado di aggirare tale default inviando alla stampante una bitmap contenente il simbolo. Ovviamente tale modalità di lavoro ha come contropartita l'incremento dei tempi di stampa e l'aumento di traffico sulla LAN nel caso di stampante di rete. Per evitare un degrado nelle prestazioni della stampante, Microsoft raccomanda agli utenti di Windows 3.1, Windows 95 e Windows NT 4.0 (pre SF4) di aggiornare sia i sistemi operativi che i font di stampa all'euro.