COMUNICATO STAMPA (11 giugno 2001)
Domenica 17 giugno, presso lo Stadio Madonna dei Fiori di Bra, è in programma la festa regionale "FAIR PLAY" riservata alle squadre della Categoria Esordienti, a conclusione di tutta l'attività svolta nella corrente stagione 2000/2001. Parteciperanno 15 società sportive in rappresentanza di tutti i Comitati provinciali e locali del Piemonte-Valle d'Aosta: P.G.S. Don Bosco per il Comitato di Alessandria; A.C. Asti per il Comitato di Asti; F.C. Biellese per il Comitato di Biella; A.C. Bra (società ospitante la manifestazione) e A.C. Cuneo per il Comitato di Cuneo; U.S. Vallorco per il Comitato di Ivrea; A.S. Olimpar per il Comitato di Novara; F.C. Pinerolo per il Comitato di Pinerolo; A.C. Chieri, G.S. Lascaris, S.C. Madonna Campagna e A.S. Venaria per il Comitato di Torino; A.S. Verbania per il Comitato Verbano-Cusio-Ossola; A.S. Casale Calcio per il Comitato di Vercelli; società ancora da designare per il Comitato di Aosta.
Il programma prevede al mattino, dalle ore 9,15, il ritrovo delle squadre partecipanti, alle ore 9,45 l'inizio delle partite in contemporanea su tre campi. Le 15 squadre partecipanti verranno suddivise in tre gironi da cinque squadre in modo che ogni formazione abbia la possibilità di giocare quattro gare, due al mattino e due al pomeriggio. Le gare andranno avanti sino alle ore 17,45 con una pausa per il pranzo.
Al termine delle competizioni vi sarà la premiazione di tutte le squadre partecipanti. Visto il poco tempo a disposizione, le partite si articoleranno in tre tempi di 8 minuti l'uno. "Non si tratta certo di una finale regionale - ha commentato il Presidente regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile e Scolastico, Giorgio Bergesio - ma di una passerella per 15 squadre in rappresentanza dei propri Comitati provinciali e locali. Non vogliamo né vincitori né vinti ma solo un momento di aggregazione ed amicizia tra tutti questi bambini". Informazioni: 011/5622346
|