COMUNICATO STAMPA (9 LUGLIO 2001)

Giovedì 19 luglio alle ore 18, in prima convocazione, ed alle ore 19 in seconda convocazione è convocata

l'ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA
DELLE SOCIETA' DI PURO SETTORE GIOVANILE

presso l'Hotel Interporto, in via Strada Interporto a Rivalta di Torino (uscita tangenziale Sito Interporto).
L'assemblea non si è svolta contemporaneamente a quella del Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti in quanto solo venerdì scorso sono state diramate ai Comitati regionali le disposizioni per l'effettuazione di questa assemblea.
Le società di Puro Settore Giovanile che svolgono attività nel Comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta sono chiamate ad eleggere due delegati effettivi e due supplenti dell'area Nord, comprendente sei Comitati regionali: Piemonte e Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Le società potranno essere rappresentate all'Assemblea dal legale rappresentante o, per delega scritta di questi, da un componente il Consiglio Direttivo.
L'ordine del giorno prevede la verifica poteri; la costituzione dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea; la designazione del Delegato Collettivo, effettivo e supplente, per l'Assemblea Federale Ordinaria Elettiva della F.I.G.C. del 26 luglio; la designazione del Candidato per la carica di Presidente Federale e la designazione di un Candidato per la carica di Vice Presidente Federale.
"Siamo in ritardo rispetto alla Lega Nazionale Dilettanti - ha spiegato il Presidente regionale, Giorgio Bergesio - perché, trattandosi di una novità, abbiamo dovuto attendere le disposizioni da Roma. E' sicuramente una grande apertura verso le società che, in modo sempre più democratico, sono chiamate all'elezione del Presidente Federale prevista per il 26 luglio. Il diritto di voto sottolinea, ancora una volta, l'importante spazio che il Settore Giovanile e Scolastico si è ritagliato nel panorama della nostra Federazione".
Data l'importanza dell'appuntamento tutte le società sono invitate ad intervenire di persona o per delega: una delega per società.

Informazioni allo 011/5622346